Cral Amap

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi siamo

ASSOCIAZIONE

Cral Amap – Circolo Ricreativo regolarmente costituito tra i dipendenti dell’AMAP il 28 marzo 1984 con atto costitutivo rogato in Palermo presso il Notaio dr. Francesco Paolo Guerrera.
Il circolo ha carattere apolitico e aconfessionale, assume la figura giuridica delle associazioni di fatto e non persegue finalità di lucro. Sono competenze del circolo le attività di carattere ricreativo, culturale, turistico, artistico e sportivo che concorrono a dare contenuto finalistico all’impiego del tempo libero dei lavoratori, così come previsto dal unico di settore, per favorire la crescita degli stessi nelle relazioni umane e sociali, nell’ambito del territorio.

In atto le entrate sono costituite dai contributi annuali erogati dall’AMAP spettanti in base al C.C.N.L. .

Le mansioni dei membri degli Organi Sociali svolte a titolo completamente gratuito.

L’associazione a chiusura anno è tenuta a presentare un bilancio consuntivo relativo all’attività svolta, tale bilancio viene esaminato da un collegio di Sindaci revisori dei Conti composto da un rappresentante dell’Azienda, da tre rappresentanti le OO.SS. Confederali e da un rappresentante eletto dall’Assemblea dei Soci. Dopo avere superato l’esame dei Sindaci, il bilancio viene sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Soci.

Annualmente in fase di approvazione di bilancio consuntivo, viene anche approvato dall’Assemblea il bilancio di previsione cui ci si attiene scrupolosamente.


Le iniziative proposte trovano applicazione in ambito Turistico con la possibilità di effettuare viaggi, week end e gite per molte delle quali è previsto un contributo a fondo perduto da parte del Cral.

Le attività ricreative anno dopo anno hanno aggregato un numero sempre crescente di associati ed il culmine si raggiunge durante la serata di fine anno dove in occasione delle premiazioni dei vincitori dei tornei svolti durante l‘anno viene offerto a tutti i Soci partecipanti uno spettacolo di teatro o di cabaret con la presenza di artisti di nomi prestigiosi.


Befana anno 2007

Numerose sono le attività culturali svolte durante l’anno ma quel che tengo ad evidenziare è che siamo tra i pochi Cral cittadini che disponiamo di una biblioteca con 800 libri a disposizione gratuitamente per i nostri Soci.

Le attività sportive spaziano tra varie discipline più conosciute, quando se ne presenta l’occasione il nostro Cral ha partecipato a numerose iniziative esterne con rilevanza regionale e nazionale.

In seno al Cral è stata costituita la Sezione Pesca che aggrega in modo specialistico Soci che amano la Pesca Sportiva Surf Casting.

Ogni anno vengono consegnati doni ai figli dei Soci in occasione della befana. Prendono il dono i bambini compresi tra 1 e 10 anni di età.

Ormai da parecchi anni, per sopperire alla mancanza dell’ex Spaccio Aziendale, il Cral mantenuto in essere numerose convezioni finalizzate all’ottenimento di sconti rivolti ai Soci.

Oggi pochi sono i Soci che possono dire di non conoscere le attività svolte dal Cral, infatti è nell’informazione che sta il nostro punto di forza infatti ogni iniziativa viene promossa attraverso bacheche aziendali, rete Societaria ovvero Intranet, Internet e posta elettronica.

Il nostro sostegno attraverso raccolta di fondi, non è mai mancato quando ci è stato chiesto di aderire ad iniziative portate avanti da altre Associazioni Umanitarie.


Capodanno 2007/08 - Sede Cral
Sezione Bowling

Home Page | ASSOCIAZIONE | MAPPA DEL SITO | AVVISI 2018 | AVVISI 2017 | AVVISI 2016 | ATTIVITA' CULTURALE | ATTIVITA' RICREATIVA | ATTIVITA' SPORTIVA | ATTIVITA' TURISTICA | CONVENZIONI | PRIVACY | LINKS | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu